Dettagli     Allegati    


set
5
2019
2019
PUBBLICATO IL BANDO DI SELEZIONE 2019 DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
SCADENZA DOMANDE 10 OTTOBRE 2019
I progetti prevedono 1145 ore da svolgere in 12 mesi (circa 25 ore alla settimana) e un compenso di € 439,50. Possono partecipare coloro che hanno compiuto 18 anni e fino ai 28 anni compresi

STEP1: individuare il progetto di servizio civile.
Puoi presentare una sola domanda per un solo progetto e una sola sede
Attenzione! le sedi non sono tutte uguali. E' importante leggere bene quale servizio e quale utenza si tratta in ogni indirizzo, in modo da valutare bene non solo in base alla comodità, ma anche a cosa si fa in quello specifico indirizzo.

Nella sezione ALLEGATI alla news trovi le schede di sintesi per leggere attività e sedi dei singoli progetti.

Per ricevere indicazioni circa il numero di candidature già presentate per ogni progetto e sede puoi utilizzare questo link disponibile nel sito del Dipartimento Servizio Civile: nella pagina di dettaglio del progetto viene visualizzato anche il numero delle domande pervenute per quella sede; questo dato è aggiornato al giorno precedente la visualizzazione.

STEP2: presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità:
1. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
2. I cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Per qualsiasi dubbio, informazione, necessità di supporto chiamaci allo 011 4343181, scrivici a servizio.civile@confpiemontenord.coop, vienici a trovare in CORSO FRANCIA 15 a TORINO.
Il nostro ufficio è aperto:
dal lunedì al giovedì orario 9.00-13.00 e 14.00-17.00
venerdì orario 9.00-13.00

Nella SEZIONE ALLEGATI di questa news trovi:
schede di sintesi progetti
bando 2019
criteri di selezione
la guida per la presentazione della domanda
Torna Indietro